La Residenza d’epoca Vicogranatello sorge nella piazza di Santa Domenica, in un palazzo gentilizio del XVII sec. ed è suddivisa in un appartamento e cinque camere. E’ un palazzo storico pieno di fascino e suggestivo disposto su tre livelli con terrazzo panoramico che si affaccia sul borgo e domina il mare e l’antica porta da dove partiva il sentiero medioevale conducente al mare, oggi ripristinato come passeggiata panoramica La proposta progettuale di base volta alla conservazione dell’esistente, ha mantenuto lo spirito dell’edificio storico, attraverso un rinnovo fatto di interventi leggeri e a secco.
Il Palazzo del seicento con ampi spazi comuni è stato restaurato nel rispetto degli elementi architettonici tradizionali, travi in legno, archi, pavimenti in cotto e muri in pietra riportati a nuova vita da un attento restauro, convivono con un arredamento d’antiquariato per unire al richiamo del passato i più moderni confort; ma soprattutto una vista unica con finestre e balconi che spaziano nell’azzurro di cielo e mare.
Abbelliscono l’ingresso alle camere un androne coperto con volte ed un terrazzo panoramico fruibile da tutti gli ospiti.
Le nostre sole sei camere creano un ambiente esclusivo, sono dislocate nei due piani, amorevolmente restaurati con l’intento di preservare l’essenza e il fascino dei vecchi tempi. Esse si distinguono per la cura degli arredamenti e degli accessori: le antiche travi sono a vistai mobili in stile sono pezzi unici. Lasciatevi trasportare dal silenzio e dai colori del mare, del cielo e delle dolci colline , in un luogo dove ciò che conta è la lentezza, la leggerezza, il profumo della terra e dei mare, o la magia di un tramonto.
Le camere della residenza, tutte ristrutturate mantenendo intatte le caratteristiche tipiche delle case di un tempo si differenziano per tipologia e dimensioni nel tentativo di soddisfare le diverse esigenze degli ospiti. In questo luogo semplicità, raffinatezza ed il calore di un’ospitalità sincera si incontrano in un connubio ideale.

Attività
Molte delle attività si rendono possibili grazie alla Cooperativa di Comunità Borgo di Fiume
Osteria, enolibrobirreria, bottega,
Visite guidate delle Chiese e dell’Abbazia,
Opere di Salvatore Fiume,
Escursione lungo Fiume di Mare, nel Monte Cucuzzo, in Sila e nell’Aspromonte,
Visite al nostro orto, in agriturismo e in cantine per vivere la tradizione contadina, il mondo agropastorale e il vino,
Pregio storico-religioso, Santuario di San Francesco da Paola,
Corsi e incontri sulla dieta mediterranea.(molte malattie si possono contrastare limitando gli errori della tavola),
Incontri con oncologi e Slow Food su “Alimentazione e Tumori” e sul ” Consumo Responsabile”.

 

Le Nostre Camere

Le nostre sole sei camere creano un ambiente esclusivo, restaurate con l’intento di preservare l’essenza e il fascino dei vecchi tempi. Esse si distinguono per la cura degli arredamenti e degli accessori: le antiche travi sono a vista, i mobili in stile sono pezzi unici. Le camere della residenza, tutte ristrutturate mantenendo intatte le caratteristiche tipiche delle case di un tempo si differenziano per tipologia e dimensioni nel tentativo di soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.

40 mq. Dispone di doppio ingresso e quattro posti letto (un letto matrimoniale e due letti singoli che all’evenienza possono diventare sei posti letto visto che le due camere comunicano composta da tre ambienti: camera da letto, cucina e bagno privo di barriere munito di doccia. Cotto artigianale. Finestra da cui si può ammirare uno dei tanti bellissimi scorci che il Borgo di Fiumefreddo Bruzio offre.

 

La camera Dalia dispone di tre posti letto, letto matrimoniale, parquet di ulivo della piana di Gioia Tauro, con bagno munito di doccia e finestra con vista mare. Occupazione massima 5 posti letto. E’ inserita all’ultimo piano, dotato di ampio soggiorno e cucina (mq complessivi 70) puo’ essere affittata insieme alla camera Camelia come appartamento per soggiorni settimanali .
20 mq. Dispone di tre posti letto, letto matrimoniale, parquet di ulivo della piana di Gioia Tauro, con bagno munito di doccia e finestra con vista mare. Occupazione massima 3 posti letto. E’ inserita all’ultimo piano, dotato di ampio soggiorno e cucina (mq complessivi 70)  puo’ essere affittata come appartamento per soggiorni settimanali o singolarmente.

 

14 mq. Dispone di due posti letto (due letti singoli) con bagno munito di doccia e una finestra che non ha la vista sul mare ma dalla quale si può ammirare un bellissimo scorcio del borgo. Pavimento in cotto artigianale. Occupazione massima con Dalia 5 posti letto.

 

Dispone di cinque posti letto (due letti matrimoniali in due stanze e un letto singolo, ideale per una famiglia con bambini) con bagno munito di doccia e balcone con vista mare. Pavimento in cotto artigianale. Occupazione massima 5 posti.
25 mq. Dispone di tre posti letto (letto matrimoniale e letto singolo) con bagno munito di vasca e finestra balcone con vista mare. Può essere associata a una dependance-studio (20 mq) con aggiunto un letto singolo o matrimoniale e balcone vista mare; non munita di bagno. Pavimento in cotto artigianale da antica fornace. Occupazione massima 5 posti letto.

View More Information: www.borgodifiume.it